Cucina italiana al Piz Bernina: una vera delizia della cucina italiana in Engadina. All’Hotel Bernina 1865 le delizie culinarie sono molto importanti. Ci piace viziare il palato dei nostri ospiti.
Cucina italiana al Piz Bernina: una vera delizia della cucina italiana in Engadina
All’Hotel Bernina le delizie culinarie sono estremamente importanti. Amiamo viziare il palato dei nostri ospiti.
Oltre alle specialità dell’Engadina, il menu di piatti accuratamente selezionati include anche le specialità italiane arrivate a Samedan e all’Hotel Bernina 1865 con la famiglia Mazzitelli. La pasta si scioglie in bocca facendo assaporare per un momento il mare della costa più pittoresca della Puglia.
Giuseppe Carboni – Chef de Cuisine
Preparato dallo chef Giuseppe Carboni e dal suo team, il menu cerca di soddisfare sempre tutti i desideri degli ospiti. I piatti sono conditi con olio d’oliva, marmellate e vino del sud Italia, realizzati in particolare da frutta dolce e succosa della produzione familiare. Pane e pizza sono cotti al forno a legna. La pasta e i dolci sono fatti in casa. Come si addice ad un vero chef italiano, Giuseppe Carboni varia con una gran quantità di ingredienti, a seconda dei gusti degli ospiti.
È un maestro nella sua arte, ha acquisito eccellenti capacità organizzative nel corso degli anni in numerosi alberghi e ristoranti italiani, attraverso un’esperienza quarantennale e grazie alle sue forti capacità comunicative motiva la sua squadra anche in tempi frenetici per soddisfare i desideri culinari di chiunque.
Ha conseguito le prime conoscenze teoriche e pratiche presso l’Istituto Professionale Alberghiero di Stato a Salerno e presso l’Istituto Statale Superiore “E. Corbino” di Contursi Terme, dove si è diplomato. Gli piace essere coinvolto in associazioni, come consulente e come esperto di cucina. Ha ricoperto varie posizioni nel consiglio di amministrazione della ASSOCIAZIONE CUOCHI SALERNITANI. Ha partecipato a vari concorsi e manifestazioni culinarie
All’ IPSSEOA “DOMENICO REA” Nocera Inf. SA, ha insegnato come esperto di cucina.
Giuseppe Carboni è ora membro della FIC (Federazione Italiana Cuochi), un’organizzazione di cuochi italiani.