Born to be wild – il mito del motociclismo per antonomasia, rappresentato da un ragazzo alla moda in giacca di pelle. Il motociclismo è bello! Quasi ogni uomo guida una moto o sogna di possederne una. Le motociclette sono un’espressione di freddezza, ribellione e inettitudine alla vita di tutti i giorni. Ci sono uomini famosi che incarnano questa immagine del ragazzo cool con una moto: Marlon Brando, James Dean, Clint Eastwood, Steve McQueen. Questi rappresentano il desiderio di sfuggire agli stereotipi e ai vincoli dell’ufficio, vivendo all’avventura – incontro il tramonto. Un desiderio a cui le donne hanno da tempo ceduto: una libertà indescrivibile senza limiti, sulla Route 66, per esempio, o lungo la serpentina italiana, le coste dell’Europa meridionale – dal Algarve alla Costa Azzurra – o anche dal pittoresco scenario delle Alpi Svizzere!
Tour in motocicletta nel cuore dell’Engadina
I Grigioni e l’Engadina sono già noti per i tour in moto. In alta quota alpina dei Grigioni si percorrono le vette più alte. Qui in Engadina, i passi più famosi della Svizzera orientale incontrano il cielo blu intenso alpino. Qui il cuore del biker cavalca praticamente un ottovolante. Attraversa tortuose strade a valle e risale le magnifiche Alpi svizzere. C’è molto da vedere se si tratta di gallerie Avalanche a Forcola di Livigno e il Passo del Forno che porta in una delle più belle regioni della Svizzera, Val Müstar tra Alta e Bassa Engadina. La più bella valle montuosa della Svizzera con i suoi tipici villaggi di montagna ha il suo clima straordinariamente mite e rappresenta la porta d’accesso al Parco Nazionale Svizzero. Un percorso vario in uno scenario mozzafiato lungo il leggendario Passo del Bernina, è possibile seguire le orme di Thomas Mann a Davos, la più alta città per vacanze e congressi in Europa.
Dopo lunghe gite in bicicletta , sia come sosta o come punto di partenza per nuove avventure in motocicletta, per i ciclisti accaniti, presso l’Hotel Bernina potrete trovare il comfort e il relax di cui avete bisogno per i prossimi “Rides”.
Con un programma di coccole culinario e rilassante!