Hotel BerninaTéléchargement en cours

100 anni Bauhaus- Mies van der Rohe Hôtel Bernina 1865

Hôtel luxe à Samedan, Suisse
 
Réservez
Date d'arrivée
Date de départ ...
1
Nuit Nuits

100 anni Bauhaus- Mies van der Rohe


Dal 1865 l’Hotel è stata un’istituzione leggendaria in Engadina, nota per la sua lunga tradizione di ospitalità eccezionale e come luogo di incontro per l’arte e la cultura.

E continua!

L’orientamento verso l’arte è nuovo ed sta diventando un tema centrale per l’hotel. La famosa sala Imperiale ha conservato tutta la sua bellezza nel corso dei secoli. Questa sala ha un effetto davvero incantevole su tutti coloro che vi entrano: soffitti alti, sofisticati lampadari, inondata di luce da tre lati e la ricca colazione a buffet creano un atmosfera incredibile. Dal 2015, la Sala Imperiale ha continuato ad essere una location attraente ed è stata la location ideale per eventi artistici come il Let’s Eat Art Event nel 2017 e 2018, un concept di successo che ha ispirato gli amanti dell’arte, del gourmet e della montagna.

Per celebrare l’occasione, l’Hotel Bernina 1865 in collaborazione con la galleria Freitag 18.30 hanno inaugurato la mostra permanente  « Mies van der Rohe – 100 anni Bauhaus », con le fotografie dell’artista svizzero Werner Blaser, che sarà visibile sino al 6 gennaio 2020.

La Gallery Freitag 18.30 si trova ad Aquisgrana, uno dei primi laboratori di Mies van der Rohe, e (non solo) per questo motivo ha un legame speciale con l’eccezionale architetto.

L’artista, architetto e designer svizzero Werner Blaser (* 1924), compagno di Mies van der Rohe, ha studiato i suoi lavori in dettaglio e pubblicato diversi libri. Questa mostra dell’artista gallerista presenta le sue fotografie degli edifici di Mies van der Rohe. L’arte fotografica di Blaser rimane un po’ nascosta, defilata, infatti si vedono alcuni dei più famosi edifici di Mies van der Rohe realizzati però con una prospettiva da osservatore discreto.

Visitate la nostra Sala Imperiale e la mostra fino al 31 Marzo. Basta contattare il Ricevimento e il nostro staff sarà lieto di guidarvi attraverso la Sala e fornirvi il materiale sulle opere. É anche possibile combinare una visita mostra e fare colazione in una delle più belle sale colazioni di tutta la valle.

 

Contatto Hotel Bernina 1865: info@hotel-bernia.ch, 

Direttore: Sig.ra Alessandra De Flammineis, gm@metaresort.com

PR e marketing: Peggy Amelung, peggy@amelung-partners.com

Gallerie Freitag 18.30: Jur. Robert Mertens, robert.mertens@freitag1830.de

Partagez avec: